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Luigi Luzzatti

Istituto di Istruzione Superiore di Valdagno

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Si informa che il corso ECDL di due moduli, rivolto ai docenti e al personale ATA inizia il giorno 5 febbraio 2018 alle ore 18.30.

Gli iscritti sono attesi presso il laboratorio di Informatica della Sede Istituto Tecnico Economico di viale Trento, 1 a Valdagno.

Titolo Modulo 1: Computer Essential

Materiale didattico: e-book scaricabile in pdf

Durata: 8 lezioni da 100 minuti

Orario: ogni lunedì ore 18.30/20:10 

Calendario: 05/02 - 19/02 - 26/02 - 05/03 - 12/03 - 19/03 - 26/03 - 09/04

Insegnante: ing. Stefano Sella

Referente Tecnico e coordinatore: Luca Ciani

Informazioni aggiuntive: il corso gratuito è rivolto al personale I.I.S. Luzzatti e prevede un massimo di 15 iscritti. Si accede indicando nome e cognome presso la segreteria didattica dell'ITE. Dal 16 aprile al giorno 11 giugno è previsto il 2° modulo Online Essential.

Si comunica che il nostro Istituto ha organizzato il corso di formazione “Indicazioni operative per una scuola inclusiva” aperto a tutti i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

p76

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare Com. 251

Materiali del Corso: INDICAZIONI OPERATIVE PER UNA SCUOLA INCLUSIVA. Urbani Elena

  1. Tabella Istituto Professionale
  2. Tabella Istituto Tecnico Economico

MODULI COMPILABILI PROGRAMMI EFFETTIVAMENTE SVOLTI 2017-18

  1. Programma Effettivamente Svolto 2017-18.rtf
  2. Programma Effettivamente Svolto 2017-18 .pdf 
  3. Programma Effettivamente Svolto 2017-18 .pdf

Utilizzare una delle 3 modalità sopra predisposte.

La prima consente di scaricare un file e compilarlo con un Word Processor. In questo caso si dovrà prestare attenzione alla formattazione che dovrà rispettare lo stile predisposto. Questa soluzione più semplice e libera consente di produrre un file che poi dovrà essere salvato in PDF.

La seconda e la terza modalità sono uguali come tipologia, la differenza sta nel numero delle pagine predisposte. Infatti essendo dei file PDF con moduli compilabili hanno la comodità di avere tutto preimpostato. Questo impone una certa rigidità nella formattazione. Inoltre si deve prestare attenzione alla procedura di salvataggio. Di seguito vengono elencate le fasi da eseguire con il browser Chrome:

  1.  Cliccando sul link al punto 2 o 3 automaticamente si apre una scheda con il file predisposto.
  2.  Si compilano i campi prestando attenzione alla scelta della classe e dell'Istituto.
  3.  Finita la compilazione si procede con il salvataggio in PDF. La prassi: nella scheda aperta in alto a destra cercate il tasto Stampa e cliccatelo. Si aprirà una pagina con le impostazioni per la stampante. Cliccate il tasto Modifica. Si aprirà la scelta delle stampanti. Sotto il menù Destinazioni locali cliccate Salva in PDF. Scelta quest'ultima opzione cliccare su Salva e si aprirà la finestra Salva con Nome. Impostate il nome corretto secondo le indicazioni e salvate il file nella cartella che preferite.
  4. Noterete che, se avete svolto la procedura correttamente, il testo da voi inserito è salvato in PDF e pronto per essere inviato come allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l'Istituto Professionale e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per Istituto tecnico Economico.

DICHIARAZIONI DI FINE ANNO DA PRESENTARE ENTRO IL 5 GIUGNO 2017